Scarcerato il fotoreporter Mauro Donato: stava raccontando la vita dei profughi...


Il giornalista, 41 anni, di Lanzo Torinese, era stato arrestato il 16 marzo in Serbia dove era andato con un collega per documentare la vita dei profughi in fuga dalla guerra lungo la "Balkan Route".


Il fotoreporter Mauro Donato è stato scarcerato dalle autorità serbe. Lo riferisce il sito online de La Stampa, aggiungendo che la conferma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Donato, 41 anni, di Lanzo Torinese, era stato arrestato il 16 marzo in Serbia, dove era andato con un collega per documentare la vita dei profughi in fuga da guerra e miseria lungo la "Balkan Route". I due italiani erano accompagnati da una volontaria di Obti (One Bridge To Idomeni) la onlus italiana impegnata a fornire assistenza umanitaria ai profughi. "La notizia mi è stata comunicata dall'ambasciata italiana: non ne potevamo davvero più, c'è stato un accanimento che non abbiamo capito, ora lo aspetto a casa" dice la moglie Giulia.

"Ringraziamo amici, colleghi e quanti si sono in ogni modo adoperati per la sua liberazione e, in particolare, il presidente della Fnsi Beppe Giulietti, l'associazione stampa Subalpina, il professor Luigi Manconi e l'ufficio italiani all'estero della Farnesina". E' quanto affermano i familiari di Mauro Donato e l'avvocato Alessandra Ballerini dopo la liberazione del fotoreporter detenuto in Serbia, confermando la conferenza stampa in programma domani nella sede delle Fnsi alla quale parteciperà lo stesso Donato...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook