Raid sulla Ghouta: 27 morti a Douma, 5 sono bambini...


I media governativi affermano che i raid sono avvenuti in risposta a bombardamenti con mortai compiuti dagli insorti su sobborghi e quartieri di Damasco.


Continua la strage di civili in Siria, dove Assad massacra il suo popolo nel silenzio internazionale. E' di almeno 27 morti l'ultimo bilancio del raid aereo compiuto oggi dal regime siriano su Douma, principale città dell'enclave ribelle di Ghouta Est, vicino Damasco, in Siria.
I media governativi affermano che i raid sono avvenuti in risposta a bombardamenti con mortai compiuti dagli insorti su sobborghi e quartieri di Damasco, in cui almeno un bambino è stato ucciso e altri 15 civili feriti. Centinaia di miliziani di Jaish al Islam avevano già lasciato nei giorni scorsi Duma con i loro familiari, diretti in aree nel nord della Siria, in base ad un accordo di evacuazione con le forze governative e quelle russe loro alleate. Le operazioni, tuttavia, erano state sospese due giorni fa.
Il governo ha accusato i ribelli di non avere rispettato finora un altro punto dell'accordo in base al quale si impegnavano a rilasciare molti civili filo-governativi, soldati e miliziani lealisti tenuti prigionieri...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook