India: 12 bambini sono morti nello scontro tra uno scuolabus e un treno...



Almeno 13 persone, di cui 12 bambini, sono morte in un  incidente stradale tra uno scuolabus e un treno avvenuto nella prima mattina di giovedì 26 aprile 2018 nel nord dell’India, nella provincia di Kushinagar, stato di Uttar Pradesh.

Altri sei bambini sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale di Pandrauna.

L’autobus aveva attraversando un passaggio a livello quando si è verificato lo scontro. Ma la dinamica dell’accaduto non è ancora chiara.

A bordo del mezzo c’erano 18 studenti: 11 sono morti sul colpo, mentre un altro è deceduto poco dopo. Anche l’autista è rimasto ucciso sul colpo.

Il treno, adibito al trasporto passeggeri, ha colpito il bus della scuola alle 7.10 ora locale. Il passaggio a livello non era sorvegliato.

Secondo alcuni testimoni, lo scuolabus si è improvvisamente fermato in prossimità dei binari ferroviari.

Il primo ministro dell’Uttar Pradesh, Yogi Adityanath, ha ordinato assistenza immediata alle vittime e alle loro famiglie. Sul caso è stata già avviata un’indagine.

Si tratta dell’ennesimo incidente che coinvolge scuolabus in India.

Lo scorso 9 aprile 24 bambini sono morti in India dopo che il loro scuolabus è precipitato da un burrone in una regione montuosa nello stato di Himachal Pradesh.

Nel gennaio 2017 un’altra strage di bambini era avvenuta nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, in seguito a uno scontro frontale tra uno scuolabus e un camion...

(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook