Camerun, liberati 12 ostaggi occidentali: tra loro anche 5 italiani...


Operazione dell'esercito. Il gruppo di turisti svizzeri e italiani era stato rapito da terroristi armati nell'area di Moungo-Ndor.


Dodici turisti italiani e svizzeri, rapiti in una data non accertata nella zona anglofona del Camerun, sono stati liberati dall'esercito camerunense. Lo ha annunciato il ministero della Comunicazione in una nota pubblicata dalla stampa governativa.
"Una operazione - ha indicato il ministro Issa Tchiroma Bakary - ha permesso la liberazione di 12 turisti europei nella regione del Sudovest". Il ministro ha poi aggiunto che "anche sei consiglieri municipali camerunensi sono stati liberati in un'altra operazione".
Secondo le prime ricostruzioni il gruppo di turisti "è stato preso ostaggio da una banda di terroristi armati nell'area di Nguti prima di essere liberato nell'ambito di un'operazione speciale". Nell'operazione "decine di assalitori sono stati neutralizzati e sono stati sequestrati grandi quantitativi di armi e munizioni oltre che di droghe".
Gli europei, che aderivano a un'organizzazione chiamata African adventure group, sono stati rapiti nell'area di Moungo-Ndor in viaggio verso la località turistica dei Laghi gemelli. I laghi, che si trovano in crateri vulcanici, hanno un significato speciale per la religione locale e si ritiene simboleggino i generi maschile e femminile...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook