Soffocato con una cuscino dalla mamma, Archie ucciso a 7 anni: “Meglio morto che con il padre”...


Archie Spriggs a 7 anni è morto ucciso dalla madre nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere in tribunale l’udienza per l’affidamento del bambino. “Meglio morto che con il padre”, avrebbe detto la donna, che è stata condannata all’ergastolo.


Ha usato una sciarpa e un cuscino per uccidere, soffocandolo, suo figlio di 7 anni. È morto così Archie Spriggs, ammazzato brutalmente dalla madre Lesley Speed, 44 anni, nella loro casa di Rushbury, nel Regno Unito. Il delitto si è consumato nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere in tribunale l'udienza per l'affidamento del bambino. "Meglio morto che con il padre", avrebbe detto la donna, che tuttavia ha sempre negato l'omicidio. I fatti risalgono allo scorso 21 settembre, quando il corpo di Archie fu trovato senza vita nel suo letto dal compagno dell'assassina, Darren Jones, ma soltanto nelle ultime ore la mamma della vittima è stata condannata all'ergastolo per un minimo di 18 anni di reclusione. "Non si può uccidere la creatura che si dovrebbe proteggere. Forse pensava che con il padre non sarebbe stato felice, ma ciò non giustifica ciò che ha fatto", ha detto il giudice leggendo la sentenza e sottolineando che l'imputata era affetta da una patologia mentale cronica.


Stando a quanto riferito in tribunale, la donna avrebbe perso la testa pensando che l'ex marito volesse ottenere la custodia del figlio per portarlo con sé a vivere in Slovacchia insieme alla sua nuova moglie. In una serie di messaggi, la donna avrebbe scritto: "Sento che lo sto perdendo, devo fare qualcosa". Ed Archie aveva avvertito che qualcosa non andava. Soltanto una settimana prima del delitto, i suoi insegnanti della Church of England School di Rushbury avevano allertato i servizi sociali dopo che il bambino mostrava stati d'animo e comportamenti alterati. Poi, una sera dello scorso settembre, Lesley ha deciso che era meglio vedere suo figlio morto che con il papà, come ha scritto anche in alcune lettere trovate nella sua abitazione, e l'ha ucciso strangolandolo con una sciarpa e un cuscino.

Lei ha sempre negato di essere stata l'artefice della morte del piccolo, sostenendo di averlo trovato morto soffocato nel suo letto, ma la scientifica non le ha dato ragione ed anche il suo partner, che ha scoperto il corpo di Archie, ha riferito che la donna aveva confessato di averlo ucciso con le sue mani. "Dopo aver visto Archie, ho trovato Lesley distesa sul pavimento del bagno con varie ferite da coltello al collo e alla braccia. Mi ha detto che era stata lei ad ammazzarlo e che aveva tentato il suicidio", ha riferito.

(fanpage'it)


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook