Orge in canonica: don Andrea Contin non è più prete...
Accusato di violenza privata aggravata è stato ridotto allo stato laicale. La donna che lo ha denunciato: "mi chiamava schiava, voleva rapporti sempre più spinti".
Accusato di violenza privata aggravata per uno scandalo sessuale in canonica, è stato dimesso dallo stato clericale. Da oggi l'ex parroco padovano di Busiago di Campo San Martino, don Andrea Contin, non è più prete. Ad annunciarlo è il vescovo monsignor Claudio Cipolla, in una nota pubblicata sul sito della Diocesi di Padova in cui spiega di avere informato l'interessato lo scorso 3 marzo e oggi il clero locale riunito per il ritiro quaresimale.
Nella nota viene chiarito che "il provvedimento è inappellabile e non soggetto a ricorso e prevede, per Andrea Contin, la dispensa dagli obblighi del ministero presbiterale e dal celibato, senza per questo che venga meno la possibilità di partecipare alla vita della comunità cristiana".
La donna che ha dato il via all'inchiesta ha detto di aver denunciato don Contin non per prendere dei soldi "ma per ottenere giustizia e per fermarlo nelle sue condotte visto che la chiesa era sempre più frequentata anche da ragazzine giovani e non volevo che accadesse a loro quello che è accaduto a me e ad altre donne".
La donna ha raccontato che "nel febbraio-marzo 2011 ci fu il primo rapporto sessuale in canonica che fu marcatamente aggressivo. Mi faceva vedere foto di donne nude in atti sessuali con altri uomini. Alcune erano parrocchiane che avevo visto frequentare la chiesa. Voleva rapporti sempre più spinti e aveva sempre con sé una valigetta con vibratori, maschere, capi in pelle già visibilmente usati da altre donne e un giorno mi portò in un sexy shop nell'alto vicentino dove acquistò prodotti erotici. A settembre 2011 mi portò a Vicenza nel parcheggio di un supermercato. Dopo poco arrivarono un uomo e una donna. Lei era molto gentile e garbata. Iniziò a baciarmi, abbiamo avuto un rapporto sessuale a cui hanno partecipato anche i due uomini. Mi chiamava 'schiava', mi comprò una ciotola e un guinzaglio. Una sera organizzò una cena in canonica con sorpresa. Arrivarono tre uomini italiani, mi portò in garage, mi obbligò ad avere un rapporto con tutti e tre"...
(Globalist)
Commenti