Il calcio che ci piace: il tenero gesto di allenatore che protegge dalla pioggia i suoi piccoli calciatori...


Oumar Sidibe gioca nella terza divisione in Galizia ed allena i 'pulcini' del suo club. Il suo gesto spontaneo lo ha reso una star dei social network.


In un mondo come quello del calcio dei nostri tempi, dove tutto è esasperato, dove si chiedono prestazioni al limite, dove l'esasperazione vince su tutto, basta un gesto per fare capire che in fondo - e per fortuna - non tutto è così.
Un gesto semplice, spontaneo, da padre e non da allenatore, come quello che ha visto protagonista, in Spagna, un calciatore normale, non di quelli che sono perennemente  sotto i riflettori. Giocatori come Oumar Sidibe, di passaporto burkinabé, che gioca nell'Arosa, squadra della terza divisione galiziana.
Quando non gioca, Sidibe allena i Benjamin (l'equivalente di quelli che, dalle nostre parti, vengono chiamati pulcini). E' accaduto che, mentre era in corso una partita del torneo per i piccoli calciatori, la pioggia ha cominciato a cadere, prima lievemente, poi con sempre maggiore potenza.
Oumar Sidibe non ci ha pensato su nemmeno un attimo, si è sfilato il giaccone e lui, che è alto e grosso, l'ha tenuto sulle teste delle sue 'riserve', tre bimnetti seduti su una panchina scoperta. Lo ha fatto perchè non si bagnassero e lo ha fatto anche dimenticando di essere l'allenatore di quelli che erano in campo.
Il gesto non è passato inosservato e qualcuno, con l'immancabile telefonino, lo ha immortalato facendo girare l'immagine sugli onnipresenti social network, facendo di Oumar Sidibe un personaggio suo malgrado.
Da allora il calciatore-allenatore è stato destinatario di tantissimi messaggi di congratulazione per quel che ha fatto e lui risponde a tutti, rigraziando, quasi sorpresa per la notorietà che, da calciatore, non ha mai avuto...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook