Devonte Hart è disperso dopo un incidente: il suo abbraccio contro il razzismo commosse il mondo...


L'auto dove viaggiava con la famiglia è stata ritrovata sull'orlo di una scogliera. Le due madri sono morte insieme a tre dei fratelli. Devonte e altri due fratelli sono dispersi.


Era diventato celebre nel 2014, durante gli scontri di Portland per l’uccisione di un afroamericano da parte della polizia a Ferguson, nel Missouri. Il volto in lacrime di Devonte Hart mentre abbracciava un poliziotto bianco ha fatto il giro del mondo.
Oggi purtroppo ci sono brutte notizie: la polizia lunedì ha infatti ritrovato la macchina della famiglia di Devonte sull’orlo di un precipizio in California.
Non sono chiare le dinamiche dell’incidente in cui hanno perso la vita due donne, madri adottive di Devonte e di altri cinque figli, tre dei quali sono stati ritrovati morti appena fuori dal veicolo. Devonte e due dei suoi fratelli sono invece dispersi, ma la polizia non si fa illusioni.
La famiglia Hart era dedita spesso a queste escursioni ed era molto attiva nel sociale.
Ci sono però delle ombre su quella che sembra la famiglia perfetta: nel 2011 una delle due donne si è autodenunciata per lesioni nei confronti di una delle figlie (“ho permesso alla mia rabbia di perdere il controllo” aveva dichiarato), mentre qualche mese fa i vicini di casa della famiglia avevano chiamato i servizi sociali allarmati dal fatto che Devonte, che adesso ha 15 anni, veniva spesso a casa loro chiedendo del cibo e spiegando che le due madri stavano punendo la famiglia togliendo loro da mangiare.
I servizi sociali avevano aperto un’indagine e un agente si era recato a casa Hart venerdì pomeriggio, non trovando nessuno. È probabile che fossero già partiti...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook