Da anni tenevano i figli prigionieri in una scatola di compensato: arrestata la coppia di genitori in California...


I piccoli, di 11, 13 e 14 anni, vivevano nel deserto da quattro anni senza acqua né elettricità, circondati da spazzatura, rottami e da più di 30 gatti.


Ilaria Betti
Dopo lo scandalo dei genitori che tenevano i loro 13 figli in catene e senza cibo, un'altra coppia è stata arrestata, sempre in California, per aver tenuto prigionieri i loro tre bambini. I piccoli, da quattro anni, vivevano in una scatola di compensato, in condizioni igieniche precarie, circondati da spazzatura e rottami. La polizia di Joshua Tree ha arrestato il padre e la madre, Mona Kirk, di 51 anni e Daniel Panico, di 73: i due ora dovranno dare la loro versione dei fatti alle autorità.

Gli agenti della polizia hanno localizzato, in una zona isolata, una roulotte che sembrava abbandonata e una costruzione rettangolare fatta di compensato. Hanno poi scoperto che tre bambini, di 11, 13 e 14 anni, vivevano proprio lì. Niente acqua o elettricità: solo materassi e buste di plastica sono stati rinvenuti nella zona, dove le temperature raggiungono anche i 48 gradi centigradi.


Voragini, spazzatura, feci umane sono state trovate attorno alla scatola in cui la famiglia abitava. Non da sola, in ogni caso: più di 30 gatti vivono stabilmente e liberamente nell'area. I bambini, che per quattro anni si sono mossi in un soffocante contenitore, non sono mai stati alimentati adeguatamente e ora si trovano in custodia presso gli assistenti sociali.

"Qui siamo nel deserto", ha spiegato alla  CBS Los Angeles Mike Reynolds, un vicino che non è mai stato nella proprietà, ma che conosce la famiglia da tempo. "Le persone vengono qui per lasciarsi tutto alle spalle e vivere lontano dalla società", ha aggiunto. L'uomo ha dichiarato di non aver mai pensato ad un possibile pericolo per i bambini: quando li incontrava - al di fuori della loro "casa" - sembravano in salute. Secondo Reynolds, la coppia non dovrebbe essere arrestata: "Ci sono persone qui che crescono i loro figli in un ambiente ancora più squallido, in scatole di cartone e non vengono arrestate. Questi genitori erano nella loro proprietà"...

(L'HUFFPOST)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook