La storia di Clara Woods, la bambina colpita da un ictus prima ancora che nascesse e che parla tramite la pittura...


Clara non parla, si esprime con la pittura e, a soli dodici anni, inaugurerà la sua prima mostra in provincia di Firenze.


Clara ha 12 anni e vive in Toscana. Non parla, dipinge. Comunica così, con la pittura e il 9 marzo sarà inaugurata la sua prima mostra personale.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Prima di nascere, quando era ancora nella pancia della mamma, Clara Woods è stata colpita da un ictus.
Se ne accorsero i medici soltanto sette mesi dopo la sua nascita.

A Clara manca ancora oggi la parola, e non può nemmeno leggere, per colpa di quell’ictus precoce. Ma lei ha trovato un modo tutto suo per esprimersi e lo fa con i suoi dipinti.

A quattro anni è nata la sua passione per la pittura e otto anni dopo inaugura la sua prima mostra.
Grazie alla riabilitazione e anche alla mamma Betina, brasiliana, Clara oggi riesce a comprendere tre lingue: il portoghese, l’inglese e l’Italiano.
Nella pasticciera Tuttobene, a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze saranno esposti quindici lavori di Clara, che potranno essere ammirati dal 9 al 30 marzo 2018.

I disegni di Clara si ispirano alla pittura dell’artista messicana Frida Kahlo, diventata la sua eroina da quando la madre le regalò un libro sull’artista.
Clara rimase colpita da Frida Kahlo perché anche lei conviveva con problemi di disabilità che come lei trasformò in arte...

(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook