L'esercito di Erdogan fa strage di bambini in Siria: 11 uccisi ad Afrin...


L'Unicef ha denunciato le spaventose viuolenze della guerra: la settimana scorso 9 piccoli uccisi a Idlib e 3 a Damasco.

                                         Curdo-siriani uccisi durante l'attacco turco ad Afrin

Una strage degli innocenti che non fa notizia. Perché sono curdi e perché sono stati uccisi nel Rojava, ossia ina una regione della Siria: almeno 11 bambini sono statiuccisi e molti altri feriti a causa delle violenze in corso nel distretto di Afrin, in Siria nord-occidentale, altri nove uccisi la settimana scorsa vicino a Idlib, tre a Damasco lo scorso 22 gennaio in un attacco nella Città Vecchia: sono notizie riportate dall'Unicef.
"Lo spaventoso numero di bambini uccisi in Siria nelle ultime due settimane - denuncia Fran Equiza, rappresentante in Siria dell'agenzia Onu - è aumentato di giorno in giorno, con l'acuirsi delle violenze".
"Ad Afrin - prosegue -, le famiglie stanno fuggendo in altre aree del distretto in cerca di protezione nei campi già sovraffollati. Alle persone che stanno cercando di lasciare l'area in cerca di un luogo sicuro sarebbe stato impedito di lasciare Afrin. Secondo le notizie che ci arrivano, le violenze sono così feroci che le famiglie rimangono confinate nei seminterrati degli edifici"...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook