Vergogna: la bandiera del Reich appesa in una caserma dei carabinieri di Firenze...




Il vessillo di guerra del secondo Reich appeso all'interno della Baldissera. Il comando dell'Arma preannuncia accertamenti penali



Una vergogna: all'interno di una importante caserma dei carabinieri a Firenze, la Baldissera, è comparsa una bandiera utilizzata dai gruppi neonazisti di tutta Europa (vedi sotto).
Si tratta della bandieradel secondo Reich oggi diventata bandiera dell'estrema destra europea e non solo.
Lo scoop, interessantissimo e importantissimo è de Ilsitodifrenze.it che ha segnalato questo  caso davvero preoccupante.
A rendere il tutto più intollerabile è anche il fatto che la Baldissera non è una caserma qualsiasi ma la sede del comando regionale dei carabinieri della Toscana. Ossia il cuore dell'Arma a Firenze: erano tutti ciechi o c'erano complici?
Oltre alla bandiera nazista nella stanza c'era appeso un fotomontaggio di Salvini con la sciarpa giallorossa della Roma.
La Baldissera è una caserma o un covo? Una caserma o un luna park nazista?

La cosa è gravissima e, purtroppo, non si tratta di un caso isolato. Il problema è uno: come è stato possibile che in una caserma dei carabinieri -tra l'altro così importante - vengano appesi alle pareti simboli utilizzati da chi inneggia al razzismo e all'antisemitismo?
Il problema del fascismo all'interno degli appartenenti alle forze dell'ordine esiste ed è estremamente sottovalutato: basti pensare ai due 'eroi' - della polizia in questo caso - che hanno ucciso il terrorista di Berlino Anis Amri e ai quali la Germania ha rifiutato di dare un premio o un riconoscimento dal momento che le loro bacheche Facebook erano tutte un'apologia di fascismo e foto di saluti romani.
La Costituzione vieta il fascismo e l'apologia di fascismo. Non può appartenere alle forze dell'ordine chi manifesta idee contrarie alla Costituzione.

 Duro il commento del comandante provinciale dei carabinieri: «Stiamo facendo le nostre verifiche – ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giuseppe De Liso - verranno fatti tutti gli accertamenti disciplinari e penali
Fratoianni: la Pinotti riferisca
È indecente che una bandiera neonazista sia esposta in una caserma dei Carabinieri a Firenze? Ci mancano solo i neonazisti nelle forze dell'ordine". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. "Il governo e la ministra Pinotti- conclude il leader di Si- vengano in Parlamento a riferire su questo altro nuovo episodio che coinvolge esponenti dell'Arma".

                               

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook