Sbatte fuori di casa la mamma anziana e disabile: lasciata al gelo per 'punizione', denunciata...




Condotta in ospedale in ambulanza, l’anziana, dopo le visite del caso, è stata sottoposta a “ricovero sociale”, in quanto nessun familiare si è presentato per prenderla all’atto delle dimissioni.

                                               Violenza sugli anziani- immagine d'archivio

Una storia talmente brutta e disumana che fa male a leggerla. Sbattuta fuori casa e lasciata in strada al gelo. Una brutta storia quella avvenuta in provincia di Reggio Emilia a ridosso delle feste natalizie, che di Natale ha veramente poco. Un’anziana, con evidenti difficoltà motorie, è stata messa alla porta dalla figlia dopo un banale litigio e lasciata in strada al freddo, con temperature abbondantemente sotto lo zero, fino a quando, infreddolita, è stata notata da un vicino che ha allertato i soccorsi.


Condotta in ospedale in ambulanza, l’anziana, dopo le visite del caso, è stata sottoposta a “ricovero sociale”, in quanto nessun familiare si è presentato per prenderla all’atto delle dimissioni. Solo dopo tanti e non facili tentativi i carabinieri della stazione di Gattatico, che si sono occupati della vicenda, sono riusciti a convincere un altro figlio ad accogliere la mamma a casa ponendo fine alla vicenda non senza conseguenze. Infatti i carabinieri hanno denunciato due figli della donna, una 53enne e un 46enne, entrambi residenti nel reggiano, per il reato di abbandono di incapaci...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook