Questa donna è la prima concorrente con la sindrome di Down a partecipare a Miss Stati Uniti...
Mikayla Holmgren è la prima concorrente con la sindrome di Down che abbia partecipato al concorso di bellezza Miss USA. Questa la sua storia:
Mikayla Holmgren è una modella ventiduenne del Minnesota. Lei è la prima concorrente con la sindrome di Down a partecipare al concorso di bellezza Miss Stati Uniti.
“Voglio mostrare agli altri cosa significhi l’inclusione e che anche coloro che hanno necessità speciali possono inseguire i propri sogni”, ha dichiarato a BuzzFeed News.
Mikayla si è aggiudicata il premio “Spirit of Miss USA” e il “Director’s Award”. L’esperienza del concorso ha superato ogni aspettativa della ragazza, che da concorsi di bellezza per concorrenti con bisogni speciali è giunta a partecipare a uno dei concorsi di bellezza più celebri degli Stati Uniti, come lei stessa ha dichiarato.
Mikayla è anche ambasciatrice per Best Buddies, un’organizzazione no-profit impegnata a migliorare le condizioni di vita di persone affette da disabilità fisiche e mentali.
Denise Wallace, co-direttrice esecutiva del concorso di bellezza Miss Minnesota Usa ha definito Mikayla “il modello di donna che l’organizzazione Miss Universo cerca in ogni sua concorrente”...
(The Post Internazionale)
Commenti