Ivanka Trump arriva in India e cacciano i mendicanti dalle strade...
Durante la visita della figlia del miliardario chi farà accattonaggio nei luoghi pubblici verrà multato, o addirittura potrà finire in carcere.
Parliamo di una miliardaria, figlia di un miliardario, proprietaria di aziende nelle quali i diritti dei lavoratori non sono così rispettati. Ma sempre più sono i soldi e la ricchezza a dettare legge. I ricchi hanno le porte aperte e i poveri sono peggio degli appestati di un tempo.
Adesso per le strade di Hyderabad sarà vietato mendicare: arriva Ivanka. La figlia di Trump si unisce al comitato del Global Entrepreneurship Summit e l'amministrazione della città ha stabilito regole ferree: chi farà accattonaggio nei luoghi pubblici verrà multato, o addirittura potrà finire in carcere.
Il capo della polizia ha spiegato che i poveri «rappresentano un fastidio, un'ostruzione al libero movimento e un pericolo al traffico veicolare e pedonale», si può leggere sull’Huffingtonpost.
Le critiche non sono ovviamente mancate, soprattutto visto che la regola sembra fatta appositamente per l’arrivo di Ivanka, che sarà in città tra il 28 e il 30 novembre. «L'ordinanza rientra nelle iniziative di routine anti-accattonaggio», ha tenuto a precisare la polizia che ha esteso il limite fino al 7 gennaio. Fonti anonime hanno anche spiegato che sarà allestito un centro di accoglienza e riabilitazione...
(Globalist)
Commenti