Sei anni e hai mandato in carcere un pedofilo: il coraggio di una bambina...




Violata nella Chinatown di Milano. Ma lei con i disegni e tanta determinazione ha raccontato chi era l'orco. "Un mostro schifoso". In una frase il ritratto degli uomini che odiano le donne



Daniela Amenta

A sei anni ha disegnato, perché le parole quando si è bambini non si sanno. Soprattutto le parole dell'orrore che i nostri figli - leggeri, meravigliosi, spensierati - non dovrebbero sapere. Quindi lei, a 6 anni, ha disegnato il male che le hanno fatto, che le ha fatto un uomo adulto. Che l'ha violata mentre chiudeva la biciclettina con il lucchetto nel cortile di casa. Era l'11 settembre, nella Chinatown di Milano. Prima ha pianto, si è difesa come ha potuto - come si difende un bambino dall'abominio dei grandi?  -  poi abusata, umiliata è tornata a casa. Non sapeva a chi dirlo. 
Come si dice l'orrore? Una cosa che non capisci ma che non ti piace? Ti fa schifo? Come si dice? 
A chi si dice? Lei 6 anni, ha disegnato. Poi ha parlato con il fratello. Sono una famiglia che arriva dalla Cina e che si guadagna da vivere onestamente a Milano. E il fratellino, lo ha detto ai genitori. Ed è partita la denuncia. 
L'orco si chiama Sergio Marziano, ha 42 anni. E non era la prima volta. Per questo resta in carcere. Perché non controlla "gli istinti", perché potrebbe rifarlo. Lo ha scritto il Gip. Lo dice la storia di questo individuo, quest'uomo malato che toglie la gioia all'infanzia, al futuro del mondo e della vita. 
Lei allora ha disegnato. L'hanno ascoltata i giudici in un colloquio delicatissimo e protetto, per non farle altro male. Accanto mamma e papà, gli psicologi. E questa bambina tanto piccola quanto coraggiosa ha detto in un sala appartata di un tribunale: "Un mostro, quello è un mostro schifoso, brutto, bruttissimo". In una frase ha condensato secoli e secoli di stupri, di paura, di violenze. Ha detto chi sono questi uomini che odiano le donne e la gioia dei nostri figli: mostri schifosi. Nient'altro. Un mostro schifoso che una bambina di 6 anni ha finalmente mandato in carcere...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook