"Scappate subito", Irma corre verso Miami...






L'uragano Irma lascia Cuba e corre veloce verso la Florida. Ennesimo appello del governatore, Rick Scott, agli abitanti perché lascino subito le loro case, a poche ore dall'arrivo di Irma. Nel corso di una conferenza stampa, Scott ha detto: "Se avete ricevuto l'ordine di evacuazione, andate via adesso. Non stasera, ma adesso. Una volta che sarà arrivato l'uragano, ricordate che le autorità non vi potranno mettere in salvo". "Noi faremo tutto quello che possiamo - ha assicurato il governatore - ma non potremo farlo una volta che sarà arrivata la tempesta".
Sono 5,6 milioni le persone, il 25% della popolazione, interessate dall'ordine di evacuazione emesso dalle autorità della Florida per l'arrivo dell'uragano Irma. Secondo gli ultimi aggiornamenti il ciclone, che nelle ultime ore si è di nuovo rafforzato a categoria 5 con venti fino a 257 chilometri orari, impatterà sulla parte meridionale dello Stato nelle prime ore di domani, per poi spostarsi verso Nord.

Intanto Irma con venti fino a 260 chilometri è arrivato nell'Arcipelago di Camagüey, nel centro-nord di Cuba. Le autorità cubane hanno evacuato migliaia di persone dalle loro case per metterle al riparo in rifugi allestiti nelle scuole chiuse. Secondo la tv di Stato, si tratta dell'uragano più potente che abbia colpito Cuba dal 1932. La presidente della provincia di Camaguey, Isabel Gonzalez Cardenas, ha parlato di "danni importanti" nel nord e nel centro del suo territorio.



(Adnkronos)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook