Questo povero padre dà tutto quello che ha alle sue figlie. La storia che c’è dietro questa foto ha spinto molte persone nel mondo a intervenire...




Jhunnel Sarajan è un uomo filippino che come lavoro si occupa del ramo immobiliare. Di recente ha postato una fotografia su Facebook che ha suscitato molto clamore e provocato reazioni importanti: ciò che ha scattato è un padre di famiglia con le sue giovani figlie nel mentre stavano mangiando in un fast food.
Questo scatto è stato portato all’interesse internazionale, e si sono verificate offerte di aiuto da tutto il mondo.
Che cosa mostra questa foto? Rivela che Ryan Arebuabo, di 38 anni, è seduto su di una sedia arancione di plastica, nel mentre guarda le sue due figlie di 8 e 6 anni, Rose Ann e Rose Mae, mentre stanno mangiando del pollo fritto.

In quel momento i tre festeggiavano la promozione a scuola delle bambine. Una volta che la verità su questa famiglia è emersa, è facilmente intuibile il motivo per cui così tante persone hanno scelto di aiutare il padre.
Quattro anni prima, Ryan aveva subito un infarto, e a seguito di ciò è rimasto paralizzato parzialmente. Quando non è più stato in grado di uscire di casa per vendere mais cotto alle persone sue vicine di casa, la moglie lo aveva abbandonato, e si era portata con lei le figlie. L’uomo in seguito ha riottenuto la custodia delle due bambine ed è stato un po’ meglio.

L’uomo vive comunque in condizioni non ottimali: con le due bambine abita in una baracca di compensato, in una zona di Tondo molto povera, ossia Manila. L’uomo utilizza i sussidi statali, e vendendo prodotti di prima necessità in una bancarella concessagli dallo Stato, è in grado di provvedere alle sue figlie, che vuole che studino.


Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook