Nuovi attacchi Isis con la 'Madre di Satana': caccia all'uomo a Londra...




Stato di emergenza a livello critico nel Regno Unito per possibili altri attentati. L'esplosivo usato è il temibile Tapt



Gli 007 e la stessa polizia ne sono sicuri: l'attentato di Parsons Green era stato preparato con cura de se non ci fosse stato un malfunzionamento l'ordigno avrebbe ucciso non meno di 12 persone. Ed è stato davvero un caso che non ci sia stata una strage.
Possibile nuovo attentato imminente
La situazione è drammatica e c'è paura che siamo solo all'inizio: la premier britannica Theresa May ha annunciato che il livello di minaccia in Gran Bretagna è stato aumentato a "critico".
L'ordigno era una "Madre di Satana", ossia fabbricato con il perossido di acetone (il cosiddetto Tapt) che è la stessa sostanza con la quale i jihadisti di Barcellona volevano portare a termine un attentato ben più devastante rispetto a quello della Rambla.
Ma il problema è che al momento l'attentatore o gli attentatori sono ancora in circolazione e potrebbero tornare a colpire e altre "Madri di Satana" potrebbero esplodere.
Nel frattempo è caccia all'uomo a Londra. La polizia sta cercando un sospetto per l'esplosione dell'ordigno artigianale e i possibili complici. Il livello di allerta in Gb resta "grave": un nuovo attacco imminente è probabile. Intanto si aggrava il bilancio dei feriti: 29 al momento le persone colpite, tutte in maniera grave. 
Nel frattempo lo Stato Islamico ha rivendicato l'attentato terroristico. La rivendicazione è giunta attraverso l'agenzia dell'Is, Amaq: "L'esplosione di una carica nella metropolitana di Londra è stata condotta da membri dello Stato islamico", ha riferito l'agenzia dell'Is, Amaq, citando fonti dello Stato Islamico.

Cos'è la Madre di Satana
Si chiama perossido di acetone, meglio conosciuto con la sigla Tapt o "Madre di Satana". 
Ed è l'esplosivo più "amato" dai terroristi dell'Isis, che lo hanno usato negli attentati di Parigi e probabilmente anche oggi nelle esplosioni di Bruxelles.
Una bomba fai da te, costruita con ingredienti relativamente semplici da reperire al supermercato e in ferramenta e ha un potere esplosivo superiore dell'80% rispetto alla dinamite. E soprattutto mortale e difficile da rilevare. Si tratta di ordigni che possono essere facilmente nascosti in oggetti piccoli, come scarpe, biancheria intima o lattine. L'esplosivo è molto pericoloso da maneggiare, perché il composto chimico con cui viene fabbricato è molto instabile.
Alla base di questo pericoloso esplosivo c'è, appunto il perossido di acetone, cristalli che si presentano come una polverina bianca. Per sintetizzarlo basta mettere insieme acido solforico, cloridrico o muriatico, perossido di idrogeno (banale acqua ossigenata), bicarbonato e acetone per unghie. Per farlo esplodere basta poco, anche un cellulare o rompere le cinture che indossano i kamikaze.
E in rete è un florilegio di ricette e video che mostrano come realizzare l'ordigno o che mostrano la sua potenza...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook