Un immigrato precipita da una balaustra e muore, i razzisti esultano: "Uno di meno"...




L'incidente è accaduto la notte scorsa, al termine dei festeggiamenti per l'inizio del Palio del Golfo.



Una tragedia terribile che molti mostri sul web hanno accolto con gioia. Un tunisino di 36 anni è caduto sporgendosi dalla balaustra della terrazza sopra la cattedrale della Spezia morendo sull'asfalto, e sul web compaiono commenti a chiaro sfondo razzista: 'Uno di meno', 'Nella bara ci finiamo noi se continuano ad arrivare barconi', 'Uno di meno da mantenere'. Il Pd in Regione Liguria con una nota ha stigmatizzato i commenti e chiede agli amministratori dei siti web di "controllare i contenuti".
"Festeggiare la morte di un uomo che muore precipitando dal balcone di una cattedrale  è un segno di inciviltà. Non importa se è un immigrato. Commenti di questo tenore sono espressione di una cattiveria senza giustificazioni, capace di inasprire un clima già difficile e non solo per l'arrivo dei migranti. La cospicua presenza di frasi ciniche è il segno della cultura intollerante in cui siamo sempre più immersi". L'incidente è accaduto la notte scorsa, al termine dei festeggiamenti per l'inizio del Palio del Golfo.

Nei giorni scorsi a Palermo un profugo si era sentito male in strada, invece che soccorrerlo l'avevano insultato. Leggi qui...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook