Strage in Afghanistan: uccisi dodici civili, tra cui quattro bambini...




Nella provincia di Farah sono in corso scontri tra talebani e esercito regolare



L'ennesima strage che si consuma con l'uso indiscriminato delle bombe lanciate dagli aerei: almeno dodici civili, fra cui quattro bambini, sono morti in un raid aereo dell'aviazione afghana nella provincia occidentale di Farah. 
A quanto si è appreso l'attacco aereo è stato sferrato nell'area di Farah Road del distretto di Bala Balok, ed il vice governatore provinciale, Yonus Rasuli, ha confermato l'esistenza di vittime civili, fra cui quattro in tenera età.
Intensi scontri sono in corso da giorni nella zona fra forze di sicurezza afghane e talebani che, a detta delle autorità locali, si posizionano per combattere in abitazioni civili.
Il direttore dell'ospedale civile di Farah City, Abdul Hakim Rasouli, ha reso noto, riferisce l'agenzia di stampa Pajhwok, di aver ricevuto i cadaveri di nove persone mentre i feriti ricoverati sono una ventina, fra cui molte donne. Secondo Obaidullah, responsabile dell'area infermieristica, la maggior parte dei feriti sono "in condizioni critiche".
Da parte sua Ahmad Shah, 45 anni, anche lui ferito nel raid aereo di ieri, ha raccontato che "quando abbiamo raggiunto a bordo di veicoli l'area di Jar Akhund sono arrivati due elicotteri". "Allora - ha aggiunto - abbiamo chiesto alle donne di scendere in modo che gli equipaggi degli elicotteri potessero riconoscerci come civili, ma inutilmente, perché hanno cominciato lo stesso a sparare contro di noi".
Secondo Shah il bilancio dell'attacco è di 12 civili uccisi e 21 feriti...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook