Rigopiano. Vignetta Charlie Hebdo? Ecco la risposta italiana...(FOTO)






PESCARA – Una contro-vignetta per rispondere a Charlie Hebdo. Il disegnatore Ghisberto, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato un’immagine che fa il verso a quella che del settimanale francese. C’è sempre la Morte sugli sci, ma questa volta è attonita, superata a tutta velocità da un soccorritore alpino.
Dito medio alzato e bandiera impugnata con orgoglio, l’obiettivo è arrivare per arrivare per primo sul luogo del disastro, così da estrarre il maggior numero di persone possibile.
La vignetta di Charlie Hebdo ha scatenato le prevedibili polemiche sui social network, come già accaduto nei mesi scorsi in occasione dei due devastanti terremoti in Centro Italia.
Nel corso della sua rassegna stampa, anche Fiorello si è soffermato sulla vignetta incriminata: “Fortuna che ci siete voi di Charlie – ha detto con sarcasmo – Non dico niente, ma io sto già aspettando il primo italiano, i primi comici nicchiati che diranno ‘è satira, bisogna rispettare il diritto di satira, la satira è sacrosanta e deve far indignare…’”.
Quindi Fiorello dice: “Io una riflessione ce l’avrei: a’ pezzi de merda! – ha urlato tra gli applausi del pubblico – Sono populista e demagogico, ma anche io ho la libertà di dire ciò che voglio. Ma non glielo dico ‘pezzi di merda’. Sennò la merda potrebbe offendersi”...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook