Gli Usa aumentano la taglia: 25 milioni di dollari per chi cattura al-Baghdadi...




Il Califfo è ai primi posti nella lista dei terroristi più ricercati fin dal 2011



Gli Stati Uniti hanno aumentato da 10 a 25 milioni dollari la ricompensa per chi prenderà prigioniero Il Califfo dello Stato Islamico Abu Bakr al-Baghdadi.
"Abbiamo ucciso i leader dell'Isis uno per uno. Il loro cosiddetto 'Califfo' non è molto indietro. La nuova taglia è di 25 milioni di dollari",  ha dichiarato l'inviato anti-Isis Brett McGurk.
La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha già ucciso tre leader dell'Isis responsabili degli attacchi di Parigi durante un raid aereo avvenuto a Raqqa due giorni fa.
Inoltre, il portavoce dell'Isis Mohammed al-Adnani è stato ucciso ad al-Bab alla fine di agosto, mentre Omar al-Shishani, il ceceno con la barba rossa arrivato dalla Georgia è morto combattendo nella città di Shirqat sud di Mosul nel luglio di quest'anno.
Abu Bakr al-Baghdadi, noto anche come Abu Du'a, Ibrahim Awwad Ibrahim e Ali al-Badri, è il leader di più alto livello dello Stato Islamico e capo dell'autoproclamato Califfato. E' in cima alla lista dei ricercati per terrorismo dagli Stati Uniti dal 2011...

(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook