Gb s'interroga su piccolo britannico che uccide in video Isis...






(askanews) - Chi è il bambino britannico che, in un video di propaganda dello Stato islamico (Isis), viene mostrato come componente di un plotone d'esecuzione di cinque ragazzi dall'età presumibile tra i 10 e i 13 anni? Secondo quanto riferiscono i tabloid britannici, si ritiene che possa trattarsi di JoJo Jones, il figlio di Sally JOnes, l'ex chitarrista punk 47enne che s'è unita alla jihad e ha sposato un combattente dell'Isis.
La Gran Bretagna oggi ha visto scioccata le immagini di quel ragazzo dalla pelle chiara e gli occhi azzurri, in mimetica militare, che prende parte con altri quattro coetanei di diversa nazionalità all'esecuzione di cinque combattenti curdi. Nel video il bambino viene indicato come Abu Abdullah "al Britani".
JoJo, secondo quanto ha riferito il Daily Mail, hè nato a dicembre 2004. E' uno dei due figli della 47enne Sally Jones, che si è sposta con il britannico Junaid Hussain, ucciso da un drone Usa ad agosto 2015. Lo scorso anno - racconta ancora il Mail - la donna avrebbe tentato di attirare ragazze in Siria per diventare mogli dei jihadisti.
Il bambino britannico mostrato nell'ultimo video non è il primo. Secondo la Quilliam Foundation ci sono circa 50 bambini britannici nei territori controllati dall'Isis. A febbraio l'Isis diffuse un video che mostrava un bambino britannico, poi riconosciuto come Isa Dare di quattro anni, che faceva saltare in aria un'auto uccidendo tre persone.

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook