Turchia, 108 anni a inserviente campo profughi che abusò di minori...Violenze su 30 bambini per tre mesi...






 (askanews) - E' stato condannato a 108 anni di prigione l'inserviente del campo profughi turco di Nizip accusato di aver abusato di 30 bambini siriani tra gli 8 e i 12 anni. Il 29enne non ha mai negato, ma ha accusato altri dipendenti del campo di essere altrettanto coinvolti, scrive l'agenzia Dogan.
L'uomo, identificato con le iniziali E.E., avrebbe pagato i bambini tra 1,50 and 5 lire turche - tra i 40 centesimi e 1,50 euro - dopo le violenze, che si consumavano nei bagni della struttura gestita da Ankara. Nel campo di Nizip sono alloggiati 14mila siriani. Il governo turco aveva scelto la struttura per mostrare a Merkel gli sforzi umanitari nell'ambito della crisi migratoria.
Quando gli abusi sono stati scoperti dai militari soltanto otto famiglie hanno sporto denuncia mentre le altre hanno rinunciato temendo di essere deportate in Siria. Le violenze sono durate tre mesi prima che il sospetto venisse arrestato a settembre del 2015. L'uomo si è dichiarato colpevole ma ha accusato i bambini di averlo "provocato"...

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook