Siria, ospedale a Deir Ezzor attaccato da Isis...20 morti Le vittime sono soldati e miliziani filo Assad...






Beirut, 14 mag. (askanews) - Ancora una volta un ospedale sotto il fuoco incrociato della guerra in Siria. Questa mattina i jihadisti dello Stato islamico hanno attaccato un ospedale a Deir Ezzor, nell'Est della Siria, uccidendo almeno 20 uomini delle forze filo-regime, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani.
"L'Isis ha attaccato l'ospedale Al Assad, situato all'ingresso orientale della città (di Deir ezzor), uccidendo almeno 20 tra soldati e miliziani", ha indicato Rami Abdel Rahmane, direttore dell'Osservatorio, precisando che anche 6 jihadisti sono stati uccisi negli scontri che sono seguiti e che "non si hanno più contatti con l'equipe medica".
I soldati e i miliziani filo-Assad assicuravano la sicurezza dell'ospedale al momento dell'attacco, ha precisato Abdel Rahmane. L'Isis controlla più del 60% di Deir Ezzor, capoluogo della provincia petrolifera per gran parte in mano al gruppo islamista. Nella parte sotto controllo governativo, completamente assediata dall'Isis, vivono circa 200.000 persone. Il regime controlla la zona Sud ed Est della città, i jihadisti il centro e il Nord, mentre l'Ovest è conteso fra i due belligeranti. Dall'inizio dell'anno l'Isis ha guadagnato terreno e punta a conquistare l'aeroporto militare, situato a Sud. (fonte afp)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook