COSA SUCCEDE OGGI NEL MONDO...Tutti i fatti da sapere per il 14 maggio 2016...






Stati Uniti:  il governo di Washington prevede di rinnovare la maggior parte delle sue sanzioni contro il Myanmar quando scadranno la settimana prossima, ma farà alcune modifiche volte ad incentivare gli investimenti e il commercio.
Venezuela: il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha dichiarato lo stato di emergenza a causa di quello che ha definito un piano dei paesi membri dell’OPEC e degli Stati Uniti per rovesciare il suo governo.
Regno Unito: Christine Lagarde, a capo del Fondo monetario internazionale, ha dichiarato che non ci sarebbero aspetti economici positivi per il Regno Unito se questo lasciasse effettivamente l’Unione europea a giugno.
Siria: un attacco dei ribelli presso la città di Khan Touman, vicino Aleppo, rappresenta una delle più grandi battute d'arresto sul campo di battaglia per la coalizione di combattenti sciiti stranieri che muove guerra a nome del presidente siriano Assad.
Italia: il sindaco di Parma Federico Pizzarotti è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle per aver nascosto ai vertici del movimento di essere a conoscenza da tre mesi dell'avviso di garanzia che lo riguarda per le nomine del teatro Regio.
Stati Uniti: il presidente Obama ha preso posizione riguardo alla questione dei bagni usati dalle persone trans gender, che nelle scuole pubbliche potranno usare il bagno di loro scelta.
Argentina: l'ex presidente argentina Cristina Fernandez è stata incriminata con l’accusa di aver supervisionato alcune irregolarità nella vendita di dollari statunitensi da parte della banca centrale  del paese.
Cina: il paese asiatico prevederebbe secondo il Pentagono di aumentare le infrastrutture militari, tra cui i sistemi di sorveglianza, nelle isole artificiali nel Mar Cinese Meridionale, rendendole "basi civili e militari" a lungo termine...
(The Post Internazionale)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook