La Francia trattiene in aeroporto da 10 giorni, da solo, un bimbo di 8 anni...




Originario delle isole Comore è trattenuto da solo dal 21 marzo nella zona d'attesa di Roissy Charles de Gaulle e rischia l'espulsione per un passaporto falso.



Arrivato con un passaporto falso, un ragazzino di 8 anni originario delle isole Comore è trattenuto da solo, e da 10 giorni, nella zona d'attesa dell'aeroporto parigino di Roissy Charles de Gaulle e rischia l'espulsione. Lo scrive il quotidiano Le Monde. Il ragazzino è arrivato il 21 marzo in aereo, inviato dalla madre per raggiungere la zia a Parigi con la speranza di una vita migliore. La zia era venuta a prenderlo ma al bambino non è finora mai stato consentito di passare il controllo passaporti. Il documento sarebbe, infatti, quello del cugino. Il bambino è stato quindi lasciato in attesa nella zona "per persone in attesa di procedura".
Venerdì scorso, il tribunale francese ha stabilito che sarebbe rimasto in questo spazio dello scalo "nell'interesse della sua protezione", finché non si sarebbe chiarita la sua futura destinazione. L'associazione La Voix de L'Enfant ha affermato che "niente può giustificare la detenzione di un bambino di 8 anni" e ha accusato la Francia di violare la convenzione dell'Onu sui diritti dei bambini...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook