Bruxelles, annullata la 'Marcia contro la paura'...
Annullata a Bruxelles la 'Marcia contro la paura'. Dopo l'invito del ministro dell'Interno del Belgio, Jan Jambon, e del sindaco di Bruxelles, Yvan Mayeur, fatto ai cittadini per non partecipare alla marcia prevista nella capitale belgadomenica, gli organizzatori hanno annullato l'evento. Lo riporta il sito belga 'Rtl Info'.
Il raduno era previsto a partire dalle 14, nella piazza della Borsa, e doveva essere seguito da una marcia, come spiegato dal responsabile Emmanuel Foulon, citato da 'Rtl Info'. Gli organizzatori volevano "mettere in evidenza il vivere insieme e la solidarietà", così come "mostrare a coloro che ci vogliono mettere in ginocchio che resteremo in piedi".
Tuttavia, in un comunicato, ripreso dai media locali, gli organizzatori hanno precisato che "la sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta. Pertanto, ci uniamo pienamente alle autorità per la proposta di rinviare ad una data successiva. Chiediamo quindi, a nostra volta, ai cittadini di non venire questa domenica a Bruxelles".
Jambon e Mayeur, in precedenza, avevano sottolineato la limitata "capacità della polizia" e la necessità di dare priorità alle indagini sugli attacchi di martedì scorso. "Naturalmente condividiamo l'emozione della popolazione", avevano spiegato le autorità, ma "vorremmo che la marcia venisse posticipata di poche settimane"...
(Adnkronos)
Commenti