Ai Weiwei porta un pianoforte tra i migranti bloccati in Grecia...una donna siriana di 24 anni torna a suonare dopo anni...






Idomeni (Grecia), 12 mar. (askanews) - L'artista cinese Ai Weiwei ha portato un pianoforte nel fango in cui si trovano i migranti bloccati alla frontiera tra Grecia e Macedonia, consentendo a una donna siriana di tornare a suonare per la prima volta dopo anni. Sotto un telo di plastica per proteggersi dalla pioggia, tenuto dallo stesso Ai e da altre persone, la 24enne Nour Alkhzam ha suonato per circa 20 minuti. "E' il nostro tentativo di offrire un'opportunità a questa donna - ha detto Ai - lei è una vittima di queste guerre. Per tre anni non ha avuto la possibilità di toccare un pianoforte. Lei e il marito sono divisi da un anno e mezzo".
Si tratta solo dell'ultima delle iniziative lanciate dall'artista cinese per puntare i riflettori sui migranti. "Vogliamo offrire un'immagine diversa di loro, che trasmetta possibilità, arte e immaginazione. Questa è l'immagine che deve essere trasmessa al mondo", ha aggiunto. (fonte Afp)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook