Bangladesh, operato con successo l'uomo albero...Intervento per rimuovere escrescenze durato tre ore e mezzo...






Dacca, 20 feb. (askanews) - Un cittadino del Bangladesh soprannominato "l'uomo-albero" per le impressionanti verruche a mani e piedi si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico per rimuovere alcune di queste escrescenze. Lo ha annunciato l'ospedale dove è stato operato.
Sono state necessarie tre ore e mezzo di tempo a un'equipe di nove medici per rimuovere le gigantesche protuberanze della mano destra di Abul Bajandar al Medical College Hospital di Dacca, ha riferito il direttore sanitario Samanta Lal Sen.
L'uomo, 26 anni, era stato ricoverato lo scorso mese per eliminare le escrescenze, del peso di almeno cinque chili, che gli coprivano mani e piedi. "L'operazione è riuscita. Abbiamo rimosso le escrescenze da cinque dita della mano destra. Lui è felice e si è messo a ridere", ha aggiunto il responsabile.
"Terremo sotto osservazione le sue condizioni nei prossimi tre mesi, prima di decidere se procedere a nuove operazioni. E' una grande sfida", ha ancora detto. Le enormi verruche sono spuntate quando Abul Bajandar era adolescente, ma hanno iniziato a espandersi più rapidamente da quattro anni a questa parte: è stato diagnosticato come un caso di epidermodisplasia verruciforme, una rarissima malattia genetica che prende la forma di escrescenza della pelle.
"Si chiama comunemente la malattia dell'uomo-albero", ha spiegato ancora Samanta Lal Sen. Il governo del Bangladesh si è fatto carico dei costi dell'intervento e il primo ministro, Sheikh Hasina, è stato informato delle sue condizioni dopo l'operazione.
(fonte AFP)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook