Mar Egeo, oltre trenta migranti muoiono in naufragio...tra le vittime 5 bambini...




L'imbarcazione con cui tentavano di raggiungere la Grecia si è capovolta. Tra le vittime cinque bambini.



Almeno 33 migranti, di cui 5 bambini, sono morti in un nuovo naufragio nel mar Egeo. L'imbarcazione con la quale tentavano di raggiungere la Grecia, si è capovolta. Lo riferisce un responsabile della Guardia Costiera turca.

I migranti erano partiti dalla provincia turca di Canakkale e cercavano apparentemente di raggiungere l'isola greca di Lesbos. Giovedì scorso 24 migranti, di cui 10 bambini, sono morti in un naufragio al largo dell'isola greca di Samos.

Oltre un milione di rifugiati e migranti sono arrivati via terra e via mare nell'Unione europea l'anno scorso, e 3.600 sono morti o sono finiti dispersi - ilbilancio più pesante mai registrato secondo i dati diffusi dall'Organizzazione internazionale dei migranti.

La guardia costiera turca continua le ricerche di eventuali superstiti nel punto in cui è naufragato il barcone, al largo della cittadina turca di  Ayvacik, di fronte alle coste greche di Lesbo. Non si sa ancora quanti fossero i migranti a bordo. Tra le vittime anche cinque bambini, molti sono i ricoverati con gravi sintomi di ipotermia. I passeggeri erano di nazionalità siriana, afgana e birmana...

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook