Italia: prete rifiuta di dare l’estrema unzione a immigrata marocchina...






(Hespress). La notizia ha girato ieri in Italia per arrivare oggi, 23 gennaio, alla stampa marocchina. Il sito Hespress dà il suo punto di vista.

Il parroco della chiesa cattolica di una piccola città alla periferia di Savona, ha rifiutato l’istituzione dei riti cristiani per la sepoltura del corpo di un’immigrata marocchina morta di recente a causa del crollo di uno degli edifici della città stessa.
Anche se molti tra parenti e amici dell’immigrata, Aicha Bellamouadden, hanno dichiarato che la donna si era convertita al cristianesimo nel corso della sua vita dopo il matrimonio con un italiano, rimasto anch’egli ucciso nella stessa esplosione, Don Angelo Chizzolini, il parroco della chiesa della città di Arnasco, ha rifiutato di far entrare in chiesa la salma di Aicha Bellamouadden in quanto “morta da musulmana”.
Dopo le molte pressioni su Don Angelo, sia da parte del vescovo che del sindaco della città in cui è avvenuto l’incidente, il sacerdote ha lasciato entrare il corpo della donna, senza però citarla nelle sue preghiere.
I mass media locali hanno collegato questo evento con altre dichiarazioni del parroco nei confronti degli immigrati in cui rivelava la sua ostilità verso gli stranieri in generale. Don Angelo aveva già apertamente espresso la sua discordanza circa la richiesta del Papa riguardo il ruolo del culto cattolico di aprire le porte ai profughi.

L’articolo ha suscitato molti commenti nel sito Hespress, in gran parte negativi, sull’atteggiamento del parroco, con critiche da parte di alcuni verso l’immigrata per essersi convertita al cristianesimo..
(ArabPress)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook