I musulmani: fate infuriare il Califfato, chiamatelo Daesh e non Isis...




In arabo suona simile alle parole calpestare e distruggere. L'invito ad usare la parola Daesh e non Isis è rivolto anche alla stampa mondiale.



Sono tanti i modi per chiamare gli jihadisti di al Baghdadi: Stato Islamico (IS), ISIS (Stato Islamico in Iraq e Siria), Califfato, ISIL (Stato islamico dell'Iraq e del Levante)
Sono parole in cui i combattenti per la jihad trovano la propria identità. Ma i musulmani per indicare il sedicente Stato Islamico usano il termine dispregiativo Daesh, che non piace al gruppo terroristico. È un acronimo di "al-Dawla al-Islamiya fi al-Iraq wa al-Sham", "Lo Stato islamico dell'Iraq e della grande Siria che corrisponde al Levante", ma che in arabo suona simile alle parole "calpestare e distruggere".
Dopo gli attacchi di Parigi, il presidente francese François Hollande ha usato questo termine, lo ha fatto Barack Obama e lo hanno seguito anche gli hacker di Anonymous, che in questi giorni hanno violato i siti internet dei jihadisti.
L'invito ad usare la parola Daesh e non Isis è rivolto anche alla stampa italiana: lo chiedono i delegati Nato, che per due giorni si sono incontrati a Firenze proprio per affrontare i problemi mediorientali...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook