Migranti, la disperazione viaggia dal mare alla terra...




Migliaia soccorsi al largo della Libia. Scontri al confine tra Grecia e Macedonia.



La disperazione dei migranti diretti verso l'Europa viaggia dal mare alla terra. Dopo le immagini di urla, filo spinato e manganelli al confine tra Grecia e Macedonia, una nuova ondata di profughi (si stima tra le 2 mila e le 3 mila persone) è arrivata dalla Libia: decine di gommoni e barconi alla deriva hanno lanciato l'allarme chiedendo l'intervento dei mezzi di soccorso italiani ed europei schierati nel Canale di Sicilia. 
SOCCORSI 18 BARCONI. Al momento sono 18 le richieste arrivate alla centrale operativa della guardia Costiera, che coordina gli interventi. Si tratta di quattro barconi e 14 gommoni con a bordo complessivamente, appunto, tra le 2 mila e le 3 mila persone. 
Nella zona sono state inviate nave Fiorillo e nave Diciotti della Guardia Costiera, una nave norvegese inserita in Triton, quattro motovedette delle Capitanerie, mezzi della Marina Militare e della Guardia di finanza. 
DONNE E BAMBINI CHIUSI SOTTO COPERTA. Secondo i racconti di altri migranti sbarcati a Palermo, durante la navigazione decine di donne e bambini sarebbero stati chiusi a chiave sotto coperta e fatti uscire soltanto dopo il pagamento di un riscatto da parte dei parenti...
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook