Il nuovo leader dei talebani: rimaniamo uniti...




Il mullah Akhtar Mohammad Mansur, nominato capo dopo la morte del mullah Omar, ha lanciato il primo appello audio dove chiede l'unità di tutti i talebani.



Il mullah Akhtar Mohammad Mansur, nuovo leader scelto dai Talebani, dopo la conferma della morte del mullah Omar, ha diffuso online il suo primo messaggio audio. In un momento in cui il gruppo appare sempre più diviso, il mullah Mansur ha deciso di fare appello all'"unità" tra i combattenti e ha esortato le trupe talebabe: "Avanti con il jihad". 

"La nostra unità porterà alla sconfitta dei nostri nemici", ha affermato Il mullah Mansur. L'audio è stato diffuso ai media dal portavoce dei Talebani, Zabihullah Mujahid, come hanno riportato i mezzi d'informazione pakistani. Nell'audio, la cui autenticità non è stata verificata, il nuovo leader ha commentato anche i colloqui di pace con il governo di Kabul, considerato da sempre un "fantoccio", dopo il primo round dello scorso 7 luglio a Murree, in Pakistan. 

"Tutti dobbiamo lavorare per difendere l'unità, le divisioni tra le nostre fila faranno solo il gioco dei nostri nemici e ci creeranno altri problemi", si ha spiegato il mullah Mohammad, ricordando come lo "scopo" sia la "attuazione della sharia" e l'istituzione di un "sistema islamico", motivo per cui "il jihad continuerà fino al raggiungimento dell'obiettivo"...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook