I fatti della settimana...(dal 3 al 9 agosto)






I fatti della settimana sintetizzati dal ‘Journal’, con i link per chi vuole approfondire le notizie più importanti dal 3 al 9 agosto.

I fatti della settimana

Lunedì 3 agosto:
– Barack Obama annuncia il più grande piano della storia per abbattere le emissioni inquinanti negli Stati Uniti. L’obiettivo è una drastica riduzione in pochi anni.
– La Borsa di Atene riapre dopo 5 settimane di chiusura e, come era stato previsto, è subito un crollo. I titoli bancari perdono oltre il 20%.
Martedì 4 agosto:
– La Commissione di Vigilanza Rai ha eletto i sette consiglieri del Cda di viale Mazzini.
Mercoledì 5 agosto:
– Incidente ferroviario in India: due treni deragliano nello Stato di Madhya Pradesh con un bilancio di decine di vittime e centinaia di feriti.
– II Consiglio di amministrazione della Rai ha individuato il presidente: la direttrice di Rainews24, Monica Maggioni.
Giovedì 6 agosto:
– Completate le nomine in Rai con Antonio Campo Dall’Orto nuovo direttore generale. Il punto della situazione sui nuovi vertici di viale Mazzini.
– È stata ufficializzata la fusione tra Wind e Tre con la nascita di un altro colosso della telefonia, ma con molte preoccupazione per i consumatori.
Venerdì 7 agosto
– Prima dibattito televisivo tra i candidati repubblicani alle primarie 2016 negli Stati Uniti. Per molti è stato un Donald Trump show.
– Esplode l’emergenza anche in Grecia con isole invase da decine di migliaia di migranti, provenienti soprattutto dalla Siria e dell’Afghanistan.
Sabato 8 agosto:
– Il tifone Soudelor semina morte e distruzione a Taiwan, mettendo paura anche alle zone costiere della Cina meridionale...
(Il Journal)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook