Austria, fermato altro tir: trasportava 26 profughi, 3 bambini in gravi condizioni...






È la scoperta fatta dalla polizia in Austria , dove da 48 ore è allarme immigrazione. Appena ieri era stato trovato un tir abbandonato sulle strade austriache con 71 persone morte asfissiate. Questa volta invece, i 26 trovati a bordo del tir sono fortunatamente ancora tutti ancora in vita


Ventisei persone nascoste su un camion, e tra loro tre bambini in condizioni critiche a causa della disidratazione. È la scoperta fatta dalla polizia in Austria , dove da 48 ore è allarme immigrazione. Appena ieri era stato trovato un tir abbandonato sulle strade austriache con 71 persone morte asfissiate. Questa volta invece,  i 26 trovati a bordo del tir sono fortunatamente ancora tutti ancora in vita : tre dei bambini però sono pericolosamente disidratati. Il camion è stato fermato a St. Peter am Hart, vicino al confine con la Germania. I migranti provenivano da Siria, Afghanistan e Bangladesh e sono stati trasferiti  in ospedale nella vicina città di Braunau. Il conducente, un 29enne romeno, è stato arrestato.
Rilasciato autista italiano in Uk: non sapeva dei migranti a bordo – Era accusato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, ma dopo meno di 24 ore l’accusa sembra perdere consistenza. È stato rilasciato, infatti, il camionista 50enne di nazionalità italiana arrestato ieri nel Surrey, Inghilterra meridionale, dopo che a bordo del suo camion frigo erano stati trovati 27 migranti. Lo rivelano fonti diplomatiche italiane in Gran Bretagna. La notizia è stata confermata da una fonte dell’Home office.
Secondo una prima ricostruzione, il camionista non sapeva che i migranti si trovassero all’interno del suo camion e sarebbero stati loro stessi a confermarlo alle autorità e a dire che erano saliti di nascosto a bordo. Un caso per nulla inedito, dato che è già successo spesso in passato che sconosciuti salgano sui tir in sosta a Calais per passare lo stretto della Manica e arrivare tramite il tunnel in Inghilterra.
Ungheria: pm chiedono custodia per 4 accusati del tir della morte - Nel frattempo in Ungheria i pm hanno chiesto di trasformare in arresto e in custodia cautelare il fermo dei quattro uomini accusati della morte di 71 migranti soffocati all’interno di un tir abbandonato in corsia d’emergenza lungo l’autostrada Budapest-Vienna in territorio austriaco.  Si tratta di tre bulgari e di un afghano, che dovranno comparire davanti al giudice del tribunale diKecskemet, nell’Ungheria centrale, dove sono stati fermati giovedì, poche ore dopo la scoperta dei cadaveri e da dove si ritiene sia partito il “tir della morte“.

A Messina 700 arrivi: 2 morti – 
Sono 683 le persone che stanno sbarcando al molo Marconi del porto di Messina: si trovavano sulla nave Diciotti della Capitaneria di porto e sono state soccorse mentre erano in viaggio nel Canale di Sicilia su due barconi. Tra le persone sbarcate anche 5 donne incinte e diversi minori non accompagnati. A bordo ci sono anche i cadaveri di due donne, che potrebbero essere morte soffocate nella stiva del barcone su cui viaggiavano. Sarà l’autopsia, che verrà fatta nelle prossime ore al Policlinico di Messina, a chiarire i motivi del decesso.Circa 200 persone sopravvissute verranno, invece, trasferite nei centri di accoglienza della città, altri in diverse strutture nel resto d’Italia...
(Il Fatto quotidiano)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook