Siria, l'Isis controlla il 90% del campo profughi di Yarmuk...



Gli scontri, iniziati mercoledì scorso all'interno del campo, hanno causato la morte di almeno nove palestinesi, tra cui civili.



I jihadisti dello Stato Islamico hanno conquistato la maggior parte del campo profughi palestinese di Yarmuk, otto chilometri a sud di Damasco, dopo quattro giorni di scontro con i palestinesi. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, spiegando che i jihadisti dell'Isis controllano circa il 90 per cento del campo profughi di Yarmuk, il più grande della Siria, mentre la fazione palestinese rivale, Aknaf Beit al-Maqdis, è confinata nella zona nord orientale del campo.
Gli scontri, iniziati mercoledì scorso all'interno del campo, hanno causato la morte di almeno nove palestinesi, tra cui civili, sempre secondo quanto riferisce l'Osservatorio. Non è invece quantificabile il numero dei jihadisti dell'Is uccisi in battaglia.
Nel campo profughi di Yarmuk vivevano oltre 150mila palestinesi prima dello scoppio della rivoluzione siriana nel marzo del 2011 e oggi, secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ospita 18mila persone...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook