Siria, anche i curdi fanno propaganda. Bimba con mitragliatrice: “Ho ucciso 400 jihadisti”...



Dopo i video dell'Isis con bimbi impegnati nelle esecuzioni di "infedeli" ecco arrivare quelli della propaganda curda.



Dopo che per mesi i jihadisti di Isis hannodiffuso video in cui si vedevano bambini, o poco più grandi, imbracciare un fucile, "giustiziare prigionieri", ora  tocca vedere un altro video simile, questa volta però il protagonista non è un bimbo dello Stato islamico, bensì una bambina curda.
Non ha più di 5 o 6 anni, nel video diffuso ieri dal sito del Daily Mail, la bambina che spara con una mitragliatrice, che si vanta di aver ucciso 400 guerriglieri di Isis.
Nel filmato si vede la bimba, vestita con una felpa rosa, jeans e scarpe rosa, su un crinale, intenta a sparare con una mitragliatrice. Parla con l'uomo che gira il video, che le chiede quanti guerriglieri ha finora assassinato.
L'uomo poi la invita a usare ancora l'arma e, mentre la bambina aziona la mitragliatrice, la incita 'Uccidere, uccidere, uccidere'. 
Il video è stato pubblicato lo scorso gennaio, ma solo di recente è riapparso sui social network con il titolo 'Giovane Ypg spara', dove Ypg è l'acronimo di Unità di protezione del popolo, in lotta contro l'Isis. 

Mentre è risaputo che i guerriglieri Isis usano i bambini nelle loro guerre, i curdi hanno finora lasciato fuori dalle battaglie i bambini, anche se esistono video che mostrano decine di 'bambini soldato' dal Kazakhstan addestrati per combattere. Come sono state divulgate immagini di ragazze combattenti, deterrenti per i jihadisti di Isis, in quanto se uccisi da una donna, non saranno premiati da 72 vergini nell'aldilà...
(ArticoloTre)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook