Si combatte ancora in Siria: Al-Nusra prende Idlib...



Almeno 60 soldati del regime sono stati uccisi dai ribelli verso la città e i loro corpi stanno ancora giacendo per le strade.



I combattenti del Fronte al-Nusra legato ad al-Qaeda hanno rivendicato la conquista della città di Jisr al-Shughur, nel nord-ovest della Siria e precedentemente in mano al governo, e con questa il quasi pieno controllo della provincia di Idlib. Allo stesso tempo la televisione di Stato siriana ha sostenuto che le forze governative si sono dispiegate alla periferia della città per ridurre al minimo le vittime civili.

Il direttore dell'Osservatorio siriano per i diritti umani Rami Abdel-Rahman ha detto alla Dpa che attivisti locali hanno riferito che almeno 60 soldati del regime sono stati uccisi dai ribelli verso la città e i loro corpi stanno ancora giacendo per le strade. 

"I nostri rivoluzionari non si fermeranno, continueranno il loro attacco fino a quando getteremo le truppe del regime in mare", ha detto un jihadista di al-Nusra, conosciuto come Abu al-Fadel, ha detto all'agenzia di stampa Dpa. "Prendendo Jisr al-Shughur abbiamo aperto un percorso per iniziare l'assalto alla roccaforte del governo in riva al mare provincia Latakia", ha aggiunto...
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook