Soldati iracheni, legge taglione contro Isis: decine di jihadisti mutilati e decapitati...





Immagini disgustose e video dimostrano che i soldati iracheni torturano e decapitano prigionieri stato islamico. Una sorta di legge de taglione nei confronti dei militanti dell'Isis. Le immagini sono state pubblicate su social media nei giorni scorsi. A riferirlo è il Daily Mail. I protagonisti sarebbero i soldati addestrati dagli americani delle forze speciali irachene che stanno avanzando contro le roccaforti jihadiste. 

Un profilo Instagram sotto il nome di Iraqi_lion18 contiene numerose immagini di teste mozzate e corpi mutilati. Il titolare del profilo ha giurato 'vendetta' per la strage di Isis di centinaia di cadetti militari in una base nei pressi di Tikrit chiamato Campo Speicher a giugno.

In una delle immagini un soldato si erge su due teste mozzate in quello che è stato riportato come un attacco rivincita su combattenti Isis. La galleria orribile di immagini, scoperta da Abc News , è comparsa dopo che i leader miliziani sciiti che combattono con le truppe irachene hanno detto che l'offensiva attuale città natale di Saddam Hussein garantisce la possibilità di vendicare la loro morte.

Altre foto mostrano un uomo con le mani legate mentre viene buttato fuori da una torre da uomini ritenuti iracheni forze speciali della 'Golden Brigate'. Un'inchiesta è stata avviata sui militari iracheni Ex-US Army Special Forces. Il tenente colonnello James Gavrilis ha detto di non credere alle immagini. Il portavoce dell'esercito iracheno, generale Saad Maan, ha detto che un'indagine è stata avviata, aggiungendo: "Non abbiamo nulla da nascondere"...

(Il Messaggero.it)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook