Boko Haram annuncia alleanza con l'Isis In un filmato diffuso da Site il leader nigeriano Shekau dice: «Saremo sempre fedeli al Califfato»....





Nel giorno in cui il Califfato ha raso al suolo Hatra il gruppo terrorista nigeriano Boko Haram ha ufficializzato, in un video rilanciato dal Site, l'alleanza con l'Isis.
«Annunciamo la nostra fedeltà all'Isis e al Califfo al Baghdadi, al quale obbediremo in tempi difficili e in tempi di prosperità», ha detto nel filmato il leader di Boko Haram, Shekau.
IN PASSATO ASSE CON AL QAEDA. Il leader nigeriano ha spiegato che «noi crediamo che non esista una cura per mettere fine alle divisioni della Umma (la comunita' delle nazioni arabe) se non il Califfato. Chiediamo anche a tutti i musulmani di unirsi a noi».
Già nel 2014 il leader dei Boko Haram ha lanciato un asse con il capo dei talebani, il mullah Omar, quello di al Qaeda, Al-Zawahiri e lo stesso al Baghdadi, citandoli espressamente in un video e aggiungendo: «fratelli miei, che Allah vi protegga»...

(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook