Volevano massacro in luogo pubblico, sventato complotto in Canada La polizia di Halifax arresta tre persone, una trovata morta...





Montreal, 14 feb. (askanews) - Tre giovani sono stati arrestati ad Halifax, città canadese capoluogo della provincia della Nuova Scozia. Lo ha indicato la polizia, che sostiene di aver sventato un complotto in cui almeno due di queste persone progettavano di causare un gran numero di vittime in un luogo pubblico, per poi suicidarsi.
Una giovane di 23 anni, originaria dell'Illinois (nord degli Stati Uniti), e un ragazzo di 20 anni sono stati intercettati nella notte tra giovedì e venerdì in un aeroporto e Halifax, mentre in relazione a questa vicenda è stato arrestato poco dopo un minorenne di 17 anni.
Oltre a questi tre giovani, un altro ragazzo di 19 anni è stato ritrovato morto in un'abitazione di Timberlae, piccola località nella periferia ovest di Halifax. Brian Brennan, vice commissario della Gendarmeria reale del Canada per la provincia della costa Atlantica, ha assicurato che i primi elementi dell'inchiesta escludono legami con una minaccia terroristica come quella che ha preso di mira il Canada in autunno.
"Si tratta - ha dichiarato in una conferenza stampa - di un gruppo di individui che erano nel medesimo spirito di commettere un gesto odioso e successivamente suicidarsi", ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa. L'americana e il ragazzo di Timberlae erano in possesso di armi ed era "nelle loro intenzioni raggiungere un luogo pubblico" molto frequentato nella regione di Halifax il giorno di San Valentino, dove "aprire il fuoco per uccidere dei cittadini, prima di suicidarsi".
(fonte AFP)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook