Strage Parigi: gia' vendute 1, 9 milioni di copie di Charlie Hebdo...





(AGI) - Parigi, 17 gen. - Il nuovo numero di Charlie Hebdo ha venduto in Francia un milione e 900mila copie ma problemi nella ristampa hanno reso disponibili solo 230.000 copie supplementari contro il milione previsto. Lo ha reso noto la societa' di distribuzione Mlp, spiegando che ora la difficolta' tecnica e' stata risolta e la settimana prossima riprendera' la normale distribuzione del primo numero del settimanale satirico dopo la strage del 7 gennaio.
  Un milione e 200mila copie della rivista, che ha fatto infuriare il mondo islamico con le nuove vignette su Maometto, erano state vendute nella sola giornata di mercoledi'. Un altro milione e' gia' ora disponibile nelle 27.000 edicole francesi con il settimanale che continua a vendere bene ma senza la frenesia delle prime ore dopo l'uscita.
  Centinaia di migliaia di copie sono state acquistate direttamente da compagnie e comunita' francesi per solidarieta' con la redazione di Charlie e altre 150.000 vengono distribuite all'estero, di cui 50.000 solo in Germania. Prima dell'attacco jihadista, la rivista vendeva 60.000 copie alla settimana. Charlie Hebdo ha anche lanciato un'app che permette ai lettori di scaricare la rivista. (AGI) .

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook