Immigrato e musulmano: l’eroe che ha salvato la vita a sei ostaggi a Parigi...
Si chiama Lassana Bathily, ha 24 anni, è di religione musulmana e ieri ha salvato la vita a sei ostaggi chiusi nel supermarket di Parigi nascondendoli in una cella frigorifera.
Lui si chiama Lassana Bathily, ha 24 anni ed è un immigrato del Mali di religione musulmana che ieri ha salvato la vita a sei persone: dipendente del supermercato kosher preso d’assalto da Amedy Coulibaly, Lassana è uno degli eroi di una Francia travolta dagli attentati e non ancora uscita dall’incubo. Il 24enne, infatti, si sarebbe immediatamente accorto della gravità della situazione e, stando a quanto riferito da alcuni sopravvissuti, avrebbe radunato il più alto numero possibile di ostaggi e li avrebbe nascosti all’interno di una cella frigorifera del negozio.
Il giovane – onde evitare il “congelamento” delle persone - ha spento l’impianto di raffreddamento e le luci della stanza per non destare sospetti, quindi avrebbe contattato la polizia e sarebbe tornato a nascondersi anche lui tra gli scaffali del negozio. Dopo il blitz della polizia ha fornito informazioni preziosissime su ciò che era accaduto all’interno. Intervistato dai giornali di tutta la Francia il ragazzo ha raccontato, molto umilmente, di aver salvato la vita a sei persone che poi, una volta uscite dal supermercato, l’hanno ringraziato. Ovviamente la sua storia ha commosso milioni di persone che l’hanno rilanciata tramite l’hashtag #UneMedaillePourLassana
(fanpage)
Commenti