Charlie Hebdo, anche Hamas e Hezbollah condannano strage Parigi Nasrallah: terroristi offendono Islam più di vignette...





(askanews) - Arriva anche la condanna dei movimenti islamici come il palestinese Hamas e le milizie sciite libanese Hezbollah gli attentati di Parigi. In un comunicato, il movimento palestinese ha affermato che "Hamas condanna l'attacco contro la rivista Charlie Hebdo e insiste sul fatto che le differenze di opinione e di pensiero non possono giustificare un omicidio." Essa ha inoltre respinto i commenti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in cui ha paragonato l'attacco Parigi al lancio di razzi dalla Striscia di Gaza contro i civili in Israele. "Hamas condanna i tentativi disperati di Netanyahu per stabilire una connessione tra il nostro movimento e la resistenza del nostro popolo, da una parte e il terrorismo globale, dall'altro", ha dichiarato Hamas.
Sulla stessa linea anche il leader delle milizie sciite libanesi, Hassan Nasrallah, il quale, pur non evocando la strage alla redazione di Charlie Hebdo, ha detto che i terroristi offendono l'Islam "più dei nemici dell'Islam, che hanno insultato il Profeta (Maometto) con i film o con vignette" e i musulmani devono sforzarsi di "isolare, assediare, e per dirlo apertamente, sradicare" questi "gruppi takfiri", ovvero sunniti estremisti.

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook