Afganistan, kamikaze contro autobus: 12 militari morti Per i media nell'attentato ci sono anche 20 feriti. Ma le autorità sanitarie precisano: niente vittime....





Un kamikaze si è fatto esplodere sabato 13 dicembre contro un autobus di militari a Kabul provocando, secondo i media, almeno 12 morti e 20 feriti. Anche se le autorità militati e sanitarie afghane hanno fornito un bilancio di 15 feriti.
Un militare sopravvissuto all'esplosione ha dichiarato di avere visto un kamikaze avvicinarsi all'autobus, nell'area centrale di Dahmazang vicino allo zoo di Kabul, e attivare quindi la carica che portava indosso vicino al serbatoio del veicolo.
TERZO ATTACCO NEL PAESE. L'attacco è stato rivendicato dai talebani che hanno evocato la morte di «decine di membri dell'esercito».
Si tratta del terzo episodio cruento registrato in questa giornata in Afghanistan.
In mattinata sconosciuti hanno attaccato e ucciso a colpi d'arma da fuoco il segretario dell'Alto Consiglio della Corte suprema afghana, Atiqullah Raoufi. Successivamente è emerso che militanti talebani hanno ucciso almeno 12 sminatori afghani nella provincia meridionale di Helmand, ferendone altrettanti.
FORZE ISAF VERSO L'ADDIO. Tutto questo mentre fra poco più di due settimana terminerà dopo 13 anni la missione di combattimento della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) e la responsabilità di affrontare i talebani e gli altri movimenti antigovernativi sarà quasi esclusivamente nelle mani di esercito e polizia afghani.
(Lettera 43)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook