"BIMBI E RAGAZZINI DISABILI TENUTI IN GABBIA", ECCO IL REPORTAGE CHOC...







ATENE - Bambini e ragazzini disabili, con problemi che vanno dalla sindrome di Down all'autismo, tenuti in gabbie di legno : è la realtà di un istituto statale in Grecia sul quale la Bbc ha compiuto un reportage, e nel quale per mancanza di fondi operano solo sei addetti per 65 «ospiti», che vengono quindi accuditi solo per le loro necessità elementari.

La Bbc scrive che l'istituto, che sorge nella città di Lechaina, nel sud della Grecia, era già stato visitato alcuni anni fa da alcuni volontari, che avevano denunciato le condizioni dei bambini disabili ai politici, all'Ue, e a varie organizzazioni per i diritti umani. Un garante dei diritti dell'infanzia nel 2010 scrisse un rapporto indignato, e qualcosa da allora è cambiato: i pazienti non vengono più legati ai letti e le gabbie sono state personalizzate. Ma i minori ospitati - molti dei quali abbandonati dalle famiglie - vivono ancora in condizioni disumane, rileva la Bbc.

Commenti

Unknown ha detto…
Si prega di firmare la petizione dei volontari precedenti e contribuire a spostare i responsabili in azione !
Please sign the petition of the previous volunteers and help to move the responsibles into action!

https://www.change.org/p/efi-bekou-provide-human-rights-for-children-and-young-adults-with-disabilities-in-lechaina-greece

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook