Hong Kong: scontri durissimi tra polizia e manifestanti...



Scontri tra la polizia e i manifestanti di #OccupyCentral: il più grave episodio dall'inizio della protesta.



E' salita alle stella la tensione ad Hong Kong: i manifestanti di Occupy Central, con i loro ombrelli aperti sono in piazza per chiedere più democrazia, si sono scontrati con la polizia. Gli agenti in tenuta anti-sommossa hanno forzato le nuove barricate costruite da chi protesta vicino agli uffici del governatore Leung Chun-ying, irrompendo con forza tra la gente accampata. Per le strade sono state registrate le peggiori violenze dall'inizio delle manifestazioni. 

"Abbiamo il diritto di passare per questa strada: io mi trovavo nel parco e mi si è avvicinato uno che mi ha spruzzato qualcosa in faccia, mi ha spinto dove non potevo vedere nulla" hanno raccontato i manifestanti. "Non sappiamo perchè il governo si rifiuti di parlare con noi: speriamo che i colloqui riprendano al più presto perchè i manifestanti sono molto stanchi" continua Ben.Dopo un'ora circa di scontri la polizia ha ripreso il controllo di Lung Wo Road: il bilancio è di 45 arresti. Ma i manifestanti restano in piazza: "Penso che questo incidente sia inaccettabile: siamo andati oltre i limiti dei gruppi a sostegno di Pechino" ha dichiarato il leader della protesta Joshua Wong.
(Globalist)

Commenti

AIUTIAMO I BAMBINI DELLA SCUOLA DI AL HIKMA

Post più popolari

facebook